Sistemi Supervisione Scada, HMI

Software Supervisione

eseguita tramite un’attenta analisi dell’impianto o della macchina

30software di supervisione realizzati e clienti soddisfatti

Raggiungendo un controllo totale di tutti gli impianti

Questa attività è simile a quella dello sviluppo software per HMI, ma la differenza consiste nel fatto che il software di supervisione deve essere installato su un PC
o su un sistema che abbia a bordo un sistema operativo e può gestire gli impianti anche senza l’ausilio di un PLC.

Il vantaggio della supervisione sugli impianti è dato dalla possibilità di controllare anche da un’unica postazione tutti i processi attivi e fondamentali per il buon funzionamento dell’impianto stesso.

Attualmente in azienda sono stati utilizzati questi tipi di supervisori, MOVICON, WINCC, InTouch della WonderWare, Superflash dell’Automa, Processyn ed altri ancora.

Con i software di supervisione vengono gestite anche le parti per il controllo della produzione, possono essere realizzate delle funzioni di scarico dati, possono essere estrapolati dei file in diversi formati(excel, access, opc server…) da rendere disponibili per eventuali sistemi remoti.

L’animazione delle immagini è molto completa ed è possibile realizzare della grafica complessa. Parti di impianto in movimento, controllo in tempo reale di dati con rappresentazioni grafiche su trend, monitoraggio di livelli con rappresentazione grafica e molto altro.

livelli sistema di supervisione scada
software-supervisione-per-automazione

Con alcuni tipi di supervisore che prevedono l’utilizzo di unità remote collegate in rete col server principale è possibile realizzare dei sistemi basati su un sistema wireless che è ormai oggi diventata una valida soluzione alternativa alla stesura di ingombranti cavi e consente la dislocazione del sistema remoto in completa libertà.

Novità anno 2018/19 programmazione con Scada Mitsubishi MAPS.
Realizzazione di applicazioni per ENI e VERSALIS.
Questo Scada è completo con i moduli per il MES

Risorse

Scarica una copia della nostra brochure e ricordati di noi

asi-managed-it-services-book-cover

Programmazione Robot

Nelle nostre attività abbiamo inserito anche la programmazione dei robot antropomorfi. Sono stati realizzati progetti con robot KUKA per il settore automotive e metallurgico.
Un’applicazione prevedeva lo scarico dei pezzi da un nastro ed il posizionamento degli stessi in un magazzino e sulla stessa linea erano state programmate 4 isole robotizzate.

Altre applicazioni sono state realizzate per il carico delle presse.
ASI Engineering inoltre può vantare esperienza nella programmazione di Robot Mitsubishi

programmazione robot industria

Abbiamo un sacco di storie di successo da raccontare