Quadri elettrici industriali

Quadri elettrici per l’industria

un asset fondamentale per la nostra azienda e per il cliente

40 impianti realizzati e perfettamente funzionanti

con il vantaggio di configurareil PLC più adatto

I vantaggi di partire dalla progettazione della parte elettrica sono molteplici ed evidenti, la possibilità di configurare il PLC più adatto, la possibilità di selezionare i componenti elettrici, il vantaggio di sapere con sicurezza le utenze elettriche da comandare, il vantaggio di intervenire su due parti distinte con un unico interlocutore.

La realizzazione degli schemi elettrici avviene tramite il software SPAC AUTOMAZIONE.

Vengono estrapolate in automatico le distinte per l’acquisto dei materiali o per le eventuali parti di ricambio, viene generata la lista dei simboli utilizzati, la lista dei fogli dello schema, la raffigurazione delle morsettiere, dei cavi e dei connettori. A richiesta lo schema elettrico può essere gestito con le revisioni di stesura con la relativa tabella riassuntiva.
Solitamente lo schema elettrico viene distinto in due parti principali, la parte di documentazione e quella elettrica vera e propria.

Nella prima parte sono contenuti i dati relativi al cliente, i dati relativi all’impianto, vi sono presenti le pagine con le normative applicate per la stesura dello schema e per la realizzazione del quadro elettrico, le tabelle riassuntive dei materiali e delle pagine di spiegazione per una migliore lettura dello schema elettrico realizzato.

quadri industriali impianti elettrici
schema-quadri-elettrici

La parte di schema elettrico può essere ulteriormente suddivisa tra quadro principale ed utenze bordo macchina, oppure per utenze quadro o come il cliente desidera.
Lo schema viene sviluppato tenendo conto delle sicurezze da applicare sull’impianto o sulle macchine, utilizzo di relè di sicurezza, microinterruttori interbloccati per le protezioni, inserimento ausiliari controllato ecc..

L’azienda offre anche la possibilità di rifacimento di schemi elettrici vecchi o la realizzazione di schemi elettrici su progettazione elettrica già realizzata da parte del cliente.
Nel 2019 ASI Engineering ha apportato un potenziamento del reparto progettazione con Eplan P8.

Risorse

Scarica una copia della nostra brochure e ricordati di noi

asi-managed-it-services-book-cover

Abbiamo un sacco di storie di successo da raccontare